Amministrative a Siracusa: gli ultimi appelli dei candidati sindaco
Si va verso la chiusura dalla campagna elettorale delle amministrative di domenica prossima. Il candidato sindaco Fabio Moschella domani riceverà a mezzogiorno il segretario reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, al solarium Nettuno di Belvedere San Giacomo, in Ortigia. Di sera, alla Marina, musica dalle 21 con Carlo Muratori, Jah-Sazzah, Cheryl Lo Manto e Tuple. Oltre a Fabio Moschella, candidato sindaco, saranno presenti i candidati delle tre liste della coalizione “Siracusa Futura – Pd”, “Prossima” e “Presenza Cittadina”.
Ezechia Paolo Reale chiude la sua campagna elettorale con un incontro, a Villa Politi, con la parlamentare Giorgia Meloni, leader di “Fratelli d’Italia”, in diretta dalle 17 su Teleuno Tris. DI sera festa in via Algeri, a partire dalle 20.30 Gli artisti che si esibiranno durante la serata saranno il cantante De La Roca, Dj Armix e il cabarettista Carlo Kaneba.
Festa musicale anche per Francesco Italia, anticipata a stasera, ai Villini con Saro Guarracino, Swami, Beatrice Romano, Jack Antonio Costanzo, Samuele Cammarana, Salvo Caccamo. Per i bimbi animazione, gonfiabili e zucchero filato.
Chiusura di campagna elettorale sobria per il Movimento 5 Stelle e la sua candidata Silvia Russoniello. Ultimo incontro con simpatizzanti e sostenitori domani sera in largo XXV Luglio alle 19.00.
Subito dopo, alle 20.00, sarà Fabio Granata – insieme ai suoi assessori designati – a salire sul palchetto accanto al tempio di Apollo per il comizio di chiusura.
Giovanni Randazzo, invece, parlerà alle 20.00 ai Villini prima di uno spettacolo di musica live con i Baciamo le Mani e Mimì Sterrantino e gli Accusati. A chiudere, dj set di Giulio Tomasi.
Ciccio Midolo farà il suo appello finale dagli schermi della nostra emittente che domani dedicherà uno speciale elezioni candidati sindaco di Siracusa.
Salvo Trombatore