Carabinieri, bilancio estate sicura: arrestate 184 persone
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Luigi Grasso, gli Ufficiali tutti e i Comandanti di Stazione del Comando Provinciale di Siracusa, nella mattinata odierna hanno salutato i Carabinieri giunti questa estate in Provincia quale rinforzo per il territorio.
L’occasione è stata propizia per fare un punto di situazione dei vari impegni già affrontati e quelli da sostenere e per tracciare un bilancio dell’attività operativa del periodo estivo. Il Comandante Provinciale ha ringraziato il personale per il forte impegno dimostrato, che si è concretizzato con servizi di prevenzione ad alta visibilità, repressivi, di ordine pubblico e di vigilanza.
In particolare, sempre il Comandante Provinciale, ha voluto sottolineare i risultati conseguiti dai Carabinieri in Provincia dal 1° giugno ad oggi, 174 persone arrestate; 694 denunciate a piede libero; 13 kg. di droghe sequestrate e oltre 400 piante di cannabis; 2250 i servizi svolti di controllo del territorio; 2865 i servizi svolti per la circolazione stradale, con 865 sanzioni elevate; 161 servizi di O.P. svolti; 30 servizi di antiabusivismo commerciale con 26 sequestri per un valore di alcune centinaia di migliaia di euro. Importanti risultati sono stati raggiunti dai posti fissi di Agnone Bagni e Marzamemi che hanno garantito costanti presenze nelle 24 ore in quelle aree di riferimento.