CronacaPrimo Piano

Ingerì hashish: migliora la bimba ricoverata in ospedale

Sono in lieve ma costante miglioramento le condizioni di salute della bimba di appena un anno, che ha ingerito accidentalmente dell’hashish. La piccola è ricoverata al policlinico di Messina, dove è stata trasportata venerdì in elisoccorso ed è seguita dai dai medici che monitorano ogni momento il quadro clinico.

Sotto l’aspetto investigativo, il pm Francesca Eva, che sta coordinando le indagini su questa inquietante vicenda, ha ricevuto la presa in carico da parte del Tribunale per i Minorenni di Catania della posizione della bambina. In buona sostanza, la bambina diventa parte offesa nel possibile avvio del procedimento penale a carico dei genitori. E su questo fronte a coordinare l’inchiesta è il pm Eva, che ha affidato formale delega delle indagini ai carabinieri della Tenenza di Floridia mentre della piccola si occupa la Polizia di Stato, sezione fasce deboli e tutela minori.

L’episodio ha destato non poco clamore nella comunità floridiana e non solo per la gravità di quanto accaduto e per le conseguenze letali che avrebbe potuto provocare nell’organismo della bambina. La magistratura intende adesso comprendere come sia stato possibile che la creatura sia entrata in contatto con la sostanza stupefacente, trovata in casa e scambiata per cioccolata o altra leccornia. Non appena i genitori si sono accorti che la figlioletta accusava malori e, intuendo che potesse avere ingerito la droga, le hanno prestato soccorso trasportandola all’ospedale Umberto primo dove i sanitari, dopo le prime cure, ne hanno disposto l’immediato trasferimento all’ospedale di Messina dove la bimba si trova tuttora ricoverata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *