Pallanuoto, 8 formazioni al memorial “Dario Aprile”
Presentato allo stampa il 6° “Memorial Dario Aprile” di pallanuoto under 17 maschile. Organizzato dalle società Ortigia e Sikelia con il patrocinio del Comune, il “Memorial” si svolgerà in questo fine settimana e vedrà la partecipazione di 8 formazioni italiane ( Nc Monza, Roma Vis Nova A, Roma Vis Nova B, R.N. Palermo, RN Terrasini, Sikelia ) e la maltese Sirens.
L’assessore allo Sport, Nicola Lo Iacono, nel ricordare la grande tradizione di Siracusa nella pallanuoto ha auspicato che il Memorial possa continuare anche in futuro vedere; il presidente della Sikelia, Franco Guglielmo, ha parlare invece dell’aspetto tecnico della manifestazione che anno dopo anno registra un aumento delle squadre partecipanti.
Infine è intervenuto Franco Aprile, papà dello sfortunato atleta dell’Ortigia, scomparso nel 2001 a soli 17 anni, che ha ricordato brevemente la figura del figlio, sportivo ma anche appassionato di arte. In sua memoria i trofei realizzati dal Liceo artistico Gagini ed il logo del Memorial, disegnato dallo stesso Dario Aprile per una manifestazione giovanile qualche tempo prima della sua scomparsa.