AttualitàPrimo Piano

Avola, la solidarietà in sella per i nonni

Solidarietà in sella_ … così l’iniziativa denominata e svoltasi ieri nella casa di riposo San Vincenzo dei paoli di Avola, dove ad attenderli i “pazienti impazienti ” della stessa struttura, che  hanno manifestato commozione ed entusiasmo.

Impazienza ironica quella manifestata in particolare da un novantasettenne che, vedendosi arrivare il suo amico quadrupede con in sella l’allievo, non ha fatto mistero di voler prendere le redini e battere la sella al suo posto.

Gli allievi del C.I.A,  capitanati dal maestro Paolo Di Pietro , nonché ideatore e promotore delle due iniziative, hanno donato ai ” giovani nonni” sorrisi e tanto divertimento, non facendogli mancare il dolce simbolo per antonomasia delle festività in essere. “L’iniziativa solidale ” infatti, ha avuto un seguito, gli  stessi dopo il Vincenzo dei Paoli, hanno portato il decantare degli zoccoli

Verso la A. pro.da , dove in compagnia degli amici quadrupedi, hanno donato un momento di gioia e diversivo ai diversamente abili.

I giovani della struttura, non hanno tardato a mostrare la propria commozione, infatti grandi apprezzamenti, hanno fatto da cornice all’emozione manifestata; Lo stesso centro ippico avolese inoltre, sarà presente nelle date di oggi e domani presso il presepe vivente di avola , patrocinato dallo stesso comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *