Siracusa, educazione stradale progetto Icaro arriva alla 19° edizione
Quest’anno il progetto Icaro arriva alla 19° edizione con sempre rinnovato interesse, intensificando il programma degli eventi, che impegneranno gli agenti della Polizia Stradale in attività diverse rispetto a quelle ordinarie.
Si parte il 14 e 15 marzo, con la proiezione del film “Young Europe”, al Cinema Vasquez, rivolta agli studenti del biennio della scuola secondaria di 2° grado. Alla proiezione saranno presenti gli attori che compongono il cast del film.
Nei giorni 26 e 27 marzo, sempre al cinema Vasquez, andrà in scena “17 Minuti”, la pièce teatrale destinata, per format e contenuti, agli studenti del triennio delle scuole secondarie di 2° grado.
Il 9, 10 e 11 aprile, invece, il palco dello stesso teatro ospiterà “Icaro Junior” uno spettacolo studiato per gli alunni delle 3°, 4° e 5° classi della scuola primaria.
Infine dal 15 al 17 aprile, in largo XXV Luglio, per gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e delle classi 1° e 2° della scuola primaria, sarà allestito il “Parco mobile della sicurezza stradale”.
In occasione di quest’ultima manifestazione, è prevista la presenza presso il Largo XXV Luglio, in Ortigia del “Pulman azzurro” e dell’autovettura della Polizia di Stato “Lamborghini”.
Al progetto Icaro 2019 hanno già dato adesione oltre 60 istituti di tutta la provincia, di ogni ordine e grado, con la partecipazione di circa 10mila studenti.