PoliticaPrimo PianoSe te lo fossi perso

Vinciullo, Castagnino, Basile, Alota, Salerno, Barone, Vinci : abbiamo impedito l’aumento della tassa sui rifiuti

Siracusa, 3 aprile 2019: Questa mattina, abbiamo tenuto una conferenza stampa per rappresentare alla città di Siracusa il motivo della nostra battaglia in Consiglio Comunale che ha portato alla bocciatura della proposta dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Italia di aumentare la tassa sui rifiuti solidi urbani. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo insieme ai Consiglieri Comunali Salvatore Castagnino, Mauro Basile e Fabio Alota, con i dirigenti della lista Siracusa Protagonista Vincenzo Salerno, Stefania Barone e Cettina Vinci.
Siamo soddisfatti ed orgogliosi del risultato raggiunto!
I siracusani devono sapere che se la tassa rifiuti quest’anno non aumenterà è perché abbiamo sostenuto una battaglia a viso aperto in Consiglio Comunale, impedendo che passasse la scellerata proposta di aumentare la tassa.
Questa mattina abbiamo presentato la nostra proposta alternativa che consiste nel premiare i cittadini onesti e colpire coloro che non pagano la tassa sui rifiuti, spesso anche perché l’Amministrazione Comunale non ha saputo mettere in atto una politica attenta di controllo su chi evade.
Di conseguenza, la nostra proposta è la presente: i contribuenti che per 4 anni di seguito hanno pagato regolarmente la tassa rifiuti, a partire dal 5° anno potranno avere una riduzione del 15% sulla tariffa.
Un “modello Siracusa” in positivo questa volta che vedrebbe premiati i cittadini onesti che non sarebbero più costretti a pagare la tassa rifiuti per gli evasori.
Del resto lo stesso Ragioniere Generale del Comune in Consiglio Comunale ha affermato che l’evasione nella nostra città è pari a 70 milioni di euro.
Se tutti i cittadini pagassero in ragione del possesso delle proprie abitazioni, hanno concluso Vinciullo, Castagnino, Basile, Alota, Salerno, Barone e Vinci, si potrebbe addirittura ridurre del 50% la tassa perché sia chiaro che per oggi ogni cittadino che non paga la tassa rifiuti c’è un cittadino onesto che è costretto a pagarla per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *