Lentini, rinchiude anziana in balcone per derubarla
Aveva convinto un’anziana a farsi donare la soma di 50 euro. Ma, dopo averla accompagnata a casa, ha pensato bene di sottrarle anche l’altra somma di denaro che aveva prelevato poco prima all’ufficio postale. Il fatto è accaduto a Lentini, dove un giovane G. P. di 28 anni è stato denunciato dai poliziotti del locale commissariato, intervenuto su segnalazione della malcapitata.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo aveva avvinato un’anziana di 76 anni alla quale, rivolgendosi con modi garbati, ha chiesto di 0potere avere dei soldi. La donna, che in quel momento era sfornita, avendolo preso a ben volere, si è fatta convincere a prelevare dal bancomat la somma di 200 euro facendosi accompagnare anche a casa. Per questa sua gentilezza, la donna ha pensato di donargli una banconota da 50 euro. Con uno stratagemma, però, l’uomo ha accompagnato la donna in balcone, chiudendo la porta finestra alle sue spalle. Impossibilitata a rientrare il casa, il malvivente ha avuto tutto il tempo di arraffare anche gli altri soldi che la donna aveva prelevato poco prima e di andarsene via.
L’anziana, dopo essersi fatta liberare, ha descritto ai poliziotti l’uomo che l’avrebbe derubata e gli investigatori si sono messi sulle sue tracce finché non è stato bloccato e denunciato a piede libero per truffa, furto aggravato e violenza privata.