Siracusa, trasportava 3 chili di marijuana in auto: arrestato
Trasportava in auto tre chili di marijuana. La scoperta è stata fatta dai poliziotti della squadra mobile, che già una settimana prima avevano bloccato una donna che trasportava un altro carico di droga leggera. Le manette sono scattate ai polsi del siracusano Umberto Rizza di 44 anni, già noto Alle forze dell’ordine, il quale deve adesso rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
L’episodio è accaduto ieri sera. Una pattuglia della squadra mobile della Questura di Siracusa ha eseguito il controllo su strada della vettura sulla quale viaggiava Rizza. Nel corso della perquisizione del veicolo in uso all’indagato, gli investigatori hanno rinvenuto, sul sedile anteriore, e sequestrato una busta di plastica contenente tre involucri di sostanza stupefacente del peso complessivo di 3 chili circa.
Rizza è stato tradotto nel carcere di Cavadonna, in attesa di essere sottoposto all’udienza di convalida al cospetto del Gip del tribunale di Siracusa.