Il Noto ricomincia adottando l’operazione simpatia
É ripresa ieri la preparazione del Noto Calcio, ed è ripresa sul terreno di gioco, ingiallito e la cui erbetta è ormai un triste ricordo, dello stadio Palatucci. Sempre in attesa dell’annunciata, a più riprese, azione risolutiva da parte dell’Amministrazione per riportarlo a campo di calcio, ma non ancora avvenuto. Nessuna ombra di interventi, come si vede dalla foto scattata proprio ieri pomeriggio, le uniche novità erano gli attrezzi per lo svolgimento di una seduta d’allenamento, dalla prima parte sicuramente atletica. Presenti al rientro di tecnico e calciatori dopo il lunedì di riposo, post trasferta a Frattamaggiore, il Presidente Graziano Zani ed alcuni dei suoi collaboratori, tra cui il tesoriere Maurizio Sessa, con cui abbiamo anche affrontato l’argomento “campagna abbonamenti”. “Siamo sempre in attesa anche noi come Società, ma non stiamo con le mani in mano. Oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) un addetto ai lavori, interpellato dal Presidente, ha preso visione dello stato del campo e a breve ci proporrà le soluzioni percorribili. Per un intervento serio e risolutivo non si può più attendere, perchè calendario alla mano, se non si prendono provvedimenti, 3 o 4 delle partite in casa saremo già costretti a disputarle lontano da Noto”. Già domenica prossima si dovrà andare a Palazzolo, e questo, non va dimenticato, significa che almeno due allenamenti della settimana in corso dovranno essere svolti allo Scrofani. É questo un aggravio di spesa. É questo un possibile deterrente ad una campagna abbonamenti che sta vivendo grazie all’impegno di molti.
“Si, ammetto che le prime cifre ci fanno ben sperare. La nostra è una proposta che ritengo assolutamente conveniente ( 50 euro per 15 partite significa un costo, per singola partita di meno di euro 3,50, n.d.r.), per venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi, ma nel contempo invogliarli ad essere presenti. É il momento di dimostrare quanto si tiene al Noto Calcio, quanto si vuole che questa realtà sportiva viva e difenda i colori della Città in mezza Italia.
Anche per questo la campagna abbonamenti non si chiude con la prima gara interna, ma resterà aperta sino a venerdì 26 settembre. Per chi invece lo ha già sottoscritto, informo che da giovedì saranno a disposizione le tessere, valide, ovviamente, dalla gara di Palazzolo contro il Comprensorio Montalto”. L’appello è davvero accorato rivolto a chi abitualmente viene allo stadio, il risparmio è considerevole, ma anche a chi non potendolo fare ha, però, la possibilità di dimostrare coi fatti quanto si tiene al Noto, dando fiducia ad una Società neonata ma con le idee ben chiare e che desidererebbe sentire anche all’esterno entusiasmo e voglia di far bene. A questo proposito un esempio pratico ci viene dal consigliere comunale Salvatore Cutrali che ha sottoscritto l’abbonamento, ma a questa azione concreta ha voluto affiancare un messaggio ai suoi colleghi: “Ho già fatto la mia parte e spero che anche gli altri consiglieri e gli amministratori mi seguano. Il Noto calcio ha bisogno dei piccolo gesti come dei grandi. La politica si faccia da parte, i cittadini di Noto prendano in mano le sorti della società, tutti insieme imprenditori, commercianti, artigiani e semplici cittadini. Facciamo vedere l’orgoglio di essere NETINI”. Vedremo chi lo seguirà.
Emanuela Volcan