Cesare Basile in concerto: sabato 19 ottobre Siracusa
Una serata all’insegna della grande musica d’autore, sabato 19 ottobre, a partire dalle 19:30, sul palco di Arsonica, in via Von Platen a Siracusa. A quasi tre anni di distanza dal precedente lavoro, Cesare Basile ritorna con un nuovo album “Cummedia” (Utovox Records) e un tour promozionale.
Cesare Basile è una delle figure apicali della musica indipendente italiana, una carriera lunga e ricca di soddisfazioni che lo ha portato ad esibirsi in giro per il mondo ed a collaborare con alcuni degli artisti più importanti della scena musicale internazionale.
Per questo Tour, i Caminanti, collettivo aperto di musicisti che ormai da anni è al seguito di Basile, saranno composti da Massimo Ferrarotto alle percussioni; Sara Ardizzoni alle chitarre elettriche; Vera Di Lecce al synth, percussioni e voce e Alice Ferrara alle percussioni, synth, voce e cori.
In apertura, le esibizioni dei Mezzanotte e De Marion, due progetti siracusani dalla lunghissima storia. Mezzanotte è un trio composto da Carmelo Amenta, Mario Giuffrida e Alberto Minnella, che mescola le atmosfere morbide del cantautorato a quelle ruvide dell’alternative rock. De Marion è il moniker di Dario Serra, songwriter lo-fi che sarà accompagnato da Danilo Garro dei Mashrooms (batteria, synth)
Prima e dopo, le selezioni musicali di Giulio Tomasi, indiscussa colonna portante delle notti della east coast siciliana.
L’evento è organizzato da Andrea Romano – Il Fratello e da Arsonica.