Emergenza Coronavirus, 2 positivi a Canicattini Bagni, 1 ad Avola
Nell’ambito dei controlli mirati a contenere la diffusione del Coronavirus, due cittadini canicatti-nesi, che in questi giorni hanno accusato i sintomi del contagio, purtroppo, sono risultati positivi al tampone e per loro sono state attivate tutte le misure previste dalle autorità sanitarie.
Le autorità stanno ricostruendo la rete di contatti intrattenuti anche dai parenti in queste ultime set-timane per poter intervenire e fare scattare le misure di sicurezza.
Il rischio dell’arrivo del contagio in un piccolo centro come Canicattini Bagni, dov’è facile incon-trarsi e mantenere rapporti di vicinato e amicali, preoccupa fortemente il Sindaco Marilena Miceli, potendosi facilmente diffondere, mettendo a repentaglio l’intera comunità.
Per questo il Sindaco Miceli esorta con forza tutti i cittadini a RESTARE A CASA e a rispettare rigorosamente i protocolli e le misure che sono state ordinate.
Necessita uno sforzo maggiore da parte di tutti per stringere ancora di più le maglie della sicurezza per la prevenzione se si vuole uscire dall’emergenza e tornare alla normalità.
Ad annunciare il caso di positività ad Avola è stato lo stesso primo cittadino, Luca Cannata, che, attraverso una diretta su fb, ha esortato i suoi concittadini a rispettare l’ordinanza e a rimanere a casa.