Priolo, il sindaco Gianni chiede sicurezza per i lavoratori del petrolchimico
Pulizia e sanificazione giornaliera dei locali, verifica sull’utilizzo da parte dei lavoratori di DPI idonei per l’emergenza epidemiologica, vigilanza sulla fruizione contingentata di spazi comuni, mense, spogliatoi, aree fumatori. Il Sindaco di Priolo, Pippo Gianni, ha inviato una nuova lettera a tutti i gestori degli stabilimenti industriali per avere notizie sulla corretta applicazione delle misure necessarie ad evitare contagi da COVID-19. Ciò in aggiunta alle misure già attuate, come il controllo della temperatura corporea all’ingresso, la limitazione dell’accesso dei fornitori esterni, compresi i contatti di questi ultimi con i lavoratori, e l’individuazione di percorsi sicuri differenziati.
“È importante sapere – scrive il primo cittadino – se in caso di sintomi di infezione respiratoria, il personale o i responsabili di reparto diano comunicazione alla Direzione e se siano già stati intrapresi accordi con l’ASP, o altri soggetti autorizzati, per l’effettuazione, qualora fosse necessario, di tamponi urgenti o test seriologici”.
Nella missiva, inviata per conoscenza anche al Prefetto e all’ASP, il sindaco Gianni esprime apprezzamento per la decisione di scaglionare gli orari di ingresso e di uscita dagli stabilimenti.