Siracusa, nuovo black out elettrico in via Tisa
Nuovo black out elettrico in buona parte della centralissima via Tisia. Da poco prima delle 17 manca la luce in tutte le abitazioni e negli esercizi commerciali dalla parte dei numeri pari della strada. Una situazione che provoca non pochi disagi anche perché il problema si è ripresentato per buona parte della giornata di ieri (domenica).
“Il danno economico che stiamo subendo – spiega il titolare di un noto bar di via Tisia – di notevole dimensioni. Ieri mattina la corrente elettrica è mancata dalle m8.30 fino alle 13.30. Questo ha comportato un disagio notevole con prodotti, soprattutto quelli di gelateria, che abbiamo dovuto buttare perché si sono scongelati a causa del frigorifero staccato”.
I tecnici dell’azienda che gestisce il servizio aveva assicurato di avere individuato il danno in una cabina elettrica che faceva le bizze e che il problema fosse stato superato. Invece, questo pomeriggio il problema si è nuovamente ripresentato segno che c’è bisogno di ben altro intervento per riparare il guasto.