Siracusa in Movimento: “La giunta arcobaleno incapace”
In una città nella quale assessori ed eurodeputati presentano libri e candidati al prossimo parlamento italiano (sempre ammesso che superino la soglia di sbarramento minimo), noi preferiamo riportare l’attenzione sui lavori e sulla tantissime negligenze che questa città deve affrontare.
Tranne alcune sporadiche e positive eccezioni, questa giunta arcobaleno ha ampiamente dimostrato a nostro avviso di non riuscire ad amministrare il territorio come dovrebbe.
A noi piace parlare di temi, di mobilità sostenibile, di microdiscariche ovunque, di una illegalità diffusa su tutto il territorio, di una escalation di atti criminali che non viene contrastata come dovrebbe, di supporto ai cittadini, di ritardi madornali nell’applicazione delle misure sul RDC grazie agli strumenti che il Governo ha messo in campo e che il Comune tarda colpevolmente a mettere in atto. Ci piace parlare dei 650mila euro della Cittadella, una battaglia da sempre sposata dal nostro gruppo che pesa enormemente sulle casse comunali, di servizi nelle periferie, di canili, di tassa di soggiorno, della incapacità di gestire un percorso turistico credibile, della pulizia delle spiagge, della soppressione di ogni linea elettrica dei bus cittadini, dell’ospedale, dei dossi da posizionare davanti a scuole pubbliche più volte richiesti e mai presi in esame e di tanto tanto altro ancora….
Certo magari sono cose noiose che non danno popolarità. Ma sono la colonna portante di quel welfare che i cittadini siracusani meritano. Siamo stati eletti per questo ed a questo intendiamo dare risposte anche oggi da consiglieri decaduti.
Ecco perché crediamo che non serva andare a presenziare ad un incontro che simuli la presenza di un governo ombra per la citta’ attraverso un improbabile consiglio comunale fittizio.
Noi lavoriamo sul territorio, la nostra giunta ombra lo fa costantemente da marzo attraverso gruppi di lavoro gestiti da cittadini con specifiche competenze settoriali.
Servono solo azioni a questa città null’altro di già visto e rivisto.
Serve la credibilità delle azioni politiche incisive e fruttuose se si vuole andare avanti a testa alta tra i cittadini che ci hanno votato.
Noi, a testa alta, lo abbiamo fatto, lo facciamo e continueremo a farlo in mezzo alla gente.
Siracusa Attiva in MoVimento