Noto: trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania l’uomo ferito nella sparatoria
È stato trasferito dal nosocomio di Avola all’ospedale Cannizzaro di Catania l’uomo di 52 anni ferito gravemente l’altro ieri in via Platone a Noto. Non è in pericolo di vita, ma deve essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il malcapitato, appartenente al gruppo dei “caminanti”, è vittima di una esecuzione in piena regola con ben 8 colpi di pistola di cui, per sua fortuna, solo tre andati a segno; circostanza che conferma negli ambienti giudiziari e investigativi che chi ha sparato ha tentato di ucciderlo.
I medici del Cannizzaro dovranno sottoporre la vittima dell’agguato all’estrazione di uno dei proiettile che si è conficcato nel collo dell’uomo in una posizione critica, vicinissimo a organi vitali. Gli inquirenti sentiranno a breve la moglie della vittima rimasta ferita dalle schegge di vetro che si sono frantumati con la scarica dei proiettili esplosi in sequenza. Ma per interrogare la vittima dovranno aspettare la sua guarigione.
Indagano i carabinieri della stazione di Noto, coordinati dal sostituto procuratore di turno, Salvatore Grillo. Sul posto si è recato subito dopo l’agguato il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Giovanni Angelo Tamborrino e il comandante della Compagnia, oltre agli uomini del Reparto operativa che indagano per identificare il responsabile, o i responsabili, e risalire così alla dinamica della sparatori in pieno centro cittadino.
Concetto Alota