Siracusa, armi e droga in casa: arrestato un disoccupato
Deteneva illegalmente armi e munizioni, per cui sono scattate le manette nei confronti di un siracusano. Ad agire sono stati i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, che hanno tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi Luciano Di Nicola, siracusano di 61 anni, disoccupato, pregiudicato.
I militari, acquisita notizia che l’uomo poteva essere in possesso di materiale illecito, hanno effettuato d’iniziativa all’interno della sua abitazione una perquisizione, riuscendo in tal modo a rinvenire, ben nascosto tra i vari ripiani domestici e fra la biancheria: una pistola Smith&Wesson cal.38, scarica, con congegni meccanici perfettamente funzionanti e con matricola abrasa; 67 cartucce cal. 38, e altrettante tre cal.7,65; 4 dosi di cocaina, del peso complessivo pari a gr. 4,40 circa; materiale atto al confezionamento delle dosi di stupefacente e la somma di 210 in contante, ritenuta provento dell’attività illecita.
Molto preoccupante è apparso il contemporaneo possesso di droga e di armi, segno di particolare pericolosità dell’uomo, che infatti è stato subito tratto in arresto.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, al pari del denaro, ritenuto verosimile provento dell’attività di spaccio. In particolare, la droga sarà inviata al Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti per accertarne la qualità, ai fini processuali, mentre la pistola sarà oggetto di specifici accertamenti tecnici da parte del RIS di Messina al fine di tentare di ricostruirne la provenienza. L’indagato è stato posto a disposizione della Procura in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.