Siracusa, gettano cocaina dall’auto in corsa: un arresto e una denuncia
Poco prima della mezzanotte, transitando in via Santi Amato, hanno proceduto al controllo di un autovettura con due uomini a bordo. I due, alla vista della Volante, hanno tentato di disfarsi di alcune dosi di sostanza stupefacente. Il passeggero apriva lo sportello dell’autovettura e faceva cadere a terra un involucro confezionato per lo spaccio al dettaglio contenente 3 grammi di cocaina e 2 grammi di marijuana.
I giovani, bloccati dagli operatori di Polizia, venivano identificati per Antonio Vincenzo Bottaro, di 32 anni, e R.E., di 31 anni, entrambi siracusani e già conosciuti alle forze di Polizia.
Durante la perquisizione personale il Bottaro veniva trovato in possesso di 122 euro in contanti e di un taccuino con dei nominativi attestante l’attività di spaccio.
Bottaro è stato arestato e, su disposizione della Procura aretusea, posto ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre R.E. è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. A casa di Bottaro gli investigatori hanno rinvenuto, altresì, una dose di hashish e di marijuana.