CronacaPrimo Piano

Siracusa, rissa fra nigeriani: arrestate due persone

Una rissa tra extracomunitari è stata sedata dai carabinieri a Cassibile con l’arresto di due persone mentre una terza è scappata. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Siracusa hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di rissa aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto illegali di oggetti atti ad offendere due soggetti entrambi di origine nigeriana, con precedenti di polizia per il reato di immigrazione clandestina.

La pattuglia dell’arma è intervenuta nei pressi del supermercato “Simply” di via Tisia, in pieno centro cittadino per la segnalazione da parte di alcuni dipendenti, della presenza di tre soggetti che stavano dando vita ad una lite tra di loro. All’arrivo dei Carabinieri uno dei tre riusciva a fuggire mentre gli altri due sono stati bloccati. Al momento del controllo uno dei due nigeriani, utilizzando un bastone in legno di lunghezza di 80 centimetri, ha tentato più volte di colpire i militari dell’Arma per farli desistere ed evitare l’arresto ma senza riuscirci. Dopo qualche minuto è stato bloccato e i due sono stati tratti entrambi in arresto. Uno dei due è stato tradotto in carcere. Entrambi a seguito della lite riportavano solo delle lievi contusioni non refertate.

Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato Giuseppe Rantieri di 58 anni. Lo stesso aveva rotto la porta di ingresso del magazzino di un’azienda agricola nel tentativo di asportare le attrezzature agricole custodite all’interno. Solo grazie all’intervento dei militari, ha permesso di intercettare il Rantieri proprio mentre si trovava all’interno del magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *