Sport

Siracusa, il Baskin conquista il pivot Agosta

Un “grande” giocatore di pallacanestro comincerà a giocare a Baskin.A partire da questa stagione sportiva Alessandro Agosta, il pivot siracusano dell’Aretusa (alto 201 centimetri) sarà testimonial del Baskin Sicilia, ma
sopratutto sarà un giocatore della “sezione Baskin Sicilia Ing. Davide Caligiore”.
Agosta Alessandro inizia a giocare a basket a 13 anni. Dopo un solo anno alla ASD Aretusa, andrà al Montecatini Basket (società di A1) nelle cui giovanili giocherà per 2 anni raggiungendo il 3° posto alle finali nazionali cadetti. Poi un anno a Reggio Calabria, e poi in Toscana alla Virtus Siena (B1) dove in 3 anni conquista 3 finali scudetto consecutive (2 juniores ed una under 20) vincendo lo scudetto nazionale juniores nel 2003 a Rimini. In tutte e 3 le finali nazionali viene inserito nel miglior quintetto. Gioca in tutte le nazionali giovanili, anche come capitano della nazionale, partecipa alle qualificazioni per gli europei svoltesi in Polonia.
Finita la trafila giovanile giocherà per due stagioni a Trapani (in A2)  ed una a Novara (A2). Da quattro anni è a Siracusa per far crescere l’entusismo e la passione per la pallacanestro. La sua grandissima passione per il pallone a spicchi si completa con una grande voglia di conoscere e imparare a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *