Scongiurato lo sciopero degli autotrasportatori siciliani
Scongiurato lo sciopero degli autotrasportatori siciliani. La decisioen assunta dopo una conference call indetta dall’assessore regionale Falcone.“Nell’ascoltare le rivendicazioni degli autotrasportatori, in buona parte condivise, l’assessore Falcone ha chiesto di sospendere al momento lo sciopero previsto – spiega il deputato regionale Giovanni Cafeo – anche per la mancanza di un interlocutore pienamente legittimato a Roma, ovvero il prossimo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti”.
“Ho apprezzato molto la disponibilità dell’assessore Falcone che ha promesso un pieno impegno a sostegno della categoria non appena verrà nominato il nuovo governo – prosegue Cafeo – così come ho apprezzato il grande senso di responsabilità dei rappresentanti degli autotrasportatori siciliani, le cui sorti restano fondamentali per l’intero comparto produttivo dell’Isola”.
“A tal proposito ho annunciato, in accordo con l’assessore Falcone, una prossima audizione dei rappresentanti di categoria in commissione congiunta III e IV – continua l’On. Cafeo – in cui oltre agli autotrasportatori saranno presenti i rappresentanti dei settori più strettamente connessi con le problematiche dei trasporti su gomma e cioè quello dell’agricoltura e dei prodotti freschi”.
“L’obiettivo della commissione congiunta – conclude Giovanni Cafeo – è un’analisi correlata della situazione e l’eventuale elaborazione di un ordine del giorno che dia forza all’esecutivo regionale nella trattativa con il governo nazionale, affrontando così le criticità di un settore che proprio nei tempi più difficili del lockdown e delle zone rosse, ha dimostrato di essere fondamentale e in prima linea, soprattutto in Sicilia”.