News Covid19

Canicattini Bagni “Covid Free”: da lunedì distribuzione delle mascherine chirurgiche alla cittadinanza

Dopo mesi di apprensione, continui inviti alla responsabilità e al massimo rispetto delle misure di prevenzione, il Comune di Canicattini Bagni azzera la curva dei contagi mantenutesi, a dire il vero, sempre a livelli bassi ma per un lungo periodo.

Da oggi il report quotidiano informativo sul sito del Comune www.comunedicattinibagni.it è “Covid Free” e non riporta nessun canicattinese tra i positivi al virus né tantomeno persone in isola-mento.

«Un dato che rassicura l’intera cittadinanza, che ringraziamo per l’impegno costante nel rispetto del-le misure anti contagio – affermano il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo – ma che nello stesso tempo non deve fare abbassare la guardia, in particolare in questo deli-cato momento di diffusione in varie zone del Paese delle cosiddette “varianti” del virus. Bisogna te-nere alta l’attenzione e garantire una maggiore responsabilità in questa fase, quella tanto attesa, del-le vaccinazioni per arginare il virus. Quindi, soddisfazione per il fatto che nessun nostro concittadino in questo momento risulta positivo, ma teniamoci sempre allertati. L’Amministrazione, come sempre, sarà vicina a tutti soprattutto a quanti più bisognosi, e ricorda che è già iniziata la raccolta delle do-mande per avere i buoni/voucher per la spesa e le prime necessità».

Intanto, da lunedì prossimo 1 marzo 2021, presso lo Sportello-Front Office del Comune, all’ingresso del Palazzo Municipale, inizierà, come confermato dall’Assessore alla Protezione Civile, Salvatore La Rosa, e dal Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, Responsabile dell’Ufficio di P.C., la distribuzione alla popolazione delle mascherine chirurgiche (in numero di 2 ad abitante) inviate dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *