Due operai feriti, assolti manager e due tecnici della Sasol di Augusta
Nessuna responsabilità in capo a dirigenti e tecnici della Sasol Italy di Augusta, per il ferimento di due operai. Il giudice monocratico del tribunale di Siracusa ha emesso sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste nei confronti del direttore dello stabilimento di Augusta, ing. Sergio Corso, e di due altri tecnici dello stesso stabilimento, ingegneri Natale Zammiti e Massimiliano Annino, che dovevano rispondere dell’accusa di omissione dolosa delle cautele antinfortunistiche.
I fatti oggetto del procedimento risalgono al 7 luglio 2016 quando due addetti di una ditta appaltatrice rimasero feriti per via di un corto circuito in una cabina elettrica .
Il direttore dello stabilimento Sasol Italy di Augusta, Corso ha dichiarato: “La sentenza conferma l’atteggiamento consolidato della nostra azienda in termini di sostenibilità e di sicurezza delle operazioni . A Sasol Italy viene riconosciuto in modo inequivocabile il rispetto delle norme di legge, l’applicazione degli standard di sicurezza più avanzati ”
Gli imputati erano difesi dagli avvocati Marina Zalin ( foro di Verona) e Giuseppe Scozzari ( Foro di Palermo).