Una serie di controlli in città, la polizia interviene in diverse vicende criminose
Diversi gli interventi della polizia per contrastare la criminalità nel territorio, arrestato un uomo che perseguitava una donna, un 21 enne picchia la madre per avere denaro e compare la droga, sedata una rissa tra giovani con armi , bloccato un uomo in tribunale con arma da taglio
Gli agenti delle Volanti hanno arrestato un siracusano di 21 anni, per tentata estorsione e violenza nei confronti della madre. Il giovane, già ai domiciliari per una condanna per reati in materia di stupefacenti, ha tentato di estorcere al genitore del denaro al fine di acquistare della droga. Il rifiuto della donna ha innescato una violenta reazione del figlio che le ha scagliato contro un’aspirapolvere, colpendola con schiaffi e pugni. I Poliziotti hanno fatto piena luce su una lunga serie di violenze domestiche che il figlio infliggeva alla donna tra le mura domestiche.
Il 21enne è stato condotto in carcere. Nella serata di ieri, agenti delle Volanti sono intervenuti per una rissa ed hanno denunciato tre giovani. I tre sono stati sorpresi in Via Lentini mentre venivano alle mani per motivi ancora al vaglio degli investigatori. Uno dei tre, di 28 anni, è stato denunciato, altresì, per porto abusivo di un manganello che custodiva nella propria autovettura.
È stato denunciato anche un uomo di 56 anni che tentava di entrare in Tribunale con un coltello e veniva fermato dopo che il metal detector rilevava la lama in suo possesso. A Priolo Gargallo, gli agenti del Commissariato hanno denunciato 5 persone, tutte residenti a Priolo Gargallo, per il reato di rissa.