CronacaPrimo Piano

Portopalo, incendio distrugge motopesca e ne danneggia un altro

Sono dovute intervenire tre squadre dei vigili del fuoco per operare l’intera notte fino alle prime luci dell’alba per spegnere un incendio che ha divorato un peschereccio, danneggiato un altro e rischiato di coinvolgere altri natanti che si trovavano in secca all’interno del cantiere navale di Portopalo.

L’episodio è avvenuto a Portopalo, dove, per cause al vaglio degli inquirenti, la notte scorsa è scoppiato un incendio che in breve tempo ha distrutto un motopesca. Scattato l’allarme, sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Noto, il più vicino al porto della località marinata siracusana. La potenza delle fiamme, alimentate dal legno con cui è stata costruita l’imbarcazione Andrea Doria di Catania di venticinque metri, ha reso necessario l’apporto di altre squadre di pompieri, una giunta da Palazzolo Acreide, l’altra dal comando provinciale di Siracusa.

I vigili del fuoco hanno dovuto faticare per ore per avere ragione delle fiamme che hanno danneggiato un’altra imbarcazione e rischiava di provocare un disastro all’interno del cantiere navale dove sono presenti altri motopesca. Il peschereccio è andato quasi totalmente distrutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *