Cultura

Priolo, laurea in streaming e al Comune per Eliana

L’aula consiliare del Comune di Priolo Gargallo ha ospitato questa mattina la prima laurea.

A discutere la tesi in modalità on line, denominata “Il Trattamento Rieducativo per il Reinserimento Sociale dei Detenuti Adulti”, è stata una giovane residente nel nostro paese, Eliana Lombardo, laureata con 110 e lode alla facoltà “Scienze dell’Educazione e della Formazione“ dell’Università di Catania.

La studentessa ha potuto così vivere questo momento alla presenza dei familiari e degli amici più cari, nel pieno rispetto delle misure anti Covid.

A lei le congratulazioni del Sindaco Pippo Gianni e del Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Biamonte, presenti in aula.

Il primo cittadino ha donato alla ragazza una stampa e alcuni libri che raccontano Priolo, invitandola a presentare in futuro progetti in favore della comunità, che saranno “ben accolti e presi in considerazione”.

“L’emergenza sanitaria – ha sottolineato Pippo Gianni – priva molti studenti di godere della gioia di uno dei traguardi più significativi. Con questa iniziativa, sperimentata con successo in altri Comuni d’Italia, abbiamo restituito anche solennità all’importante evento”.

“Questa iniziativa – ha detto Biamonte – è un ulteriore modo per far capire che il Comune e l’aula consiliare sono casa dei cittadini. E’ stato meraviglioso poter vivere insieme a voi questa gioia immensa, perche è come se Eliana fosse figlia della comunità di Priolo Gargallo”.

Per il collegamento telematico con l’Ateneo, il Comune ha messo a disposizione la strumentazione tecnologica necessaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *