Acconciatura ed estetica: verso il regolamento comunale
Un primo, importante passo per l’adozione di un regolamento comunale per l’istituzione di un importante strumento legato al settore dell’acconciatura e dell’estetica, ossia l’affitto della poltrona.
Questa la sintesi dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi presso la sede territoriale di CNA Siracusa, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Siracusa Cosimo Burti, del presidente del comparto acconciatura di CNA Siracusa Giorgio Iacono, del coordinatore del settore Federico Vasques e del vicesegretario territoriale Gianpaolo Miceli.
Un primo approccio raccolto dal rappresentante della giunta del capoluogo con l’obiettivo di un veloce confronto con le associazioni di categoria, al fine di dare corso a questo strumento che potrebbe dare una opportunità di ulteriore regolarizzazione e quindi maggiore sicurezza a chi opera nel settore della cura della persona.
“Rimane fortissimo il disagio per il fenomeno mai contrastato, neanche in tempi di Covid, dell’abusivismo – ha affermato Iacono – rispetto al quale verrà chiesto un cambio di passo con un intervento straordinario e, si spera, almeno parzialmente risolutorio”.