Scippa una donna: individuato con la videosorveglianza
I Carabinieri della Stazione di Siracusa-Principale hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Siracusa, un trentenne siracusano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I militari hanno identificato l’indagato quale responsabile di uno scippo avvenuto una settimana addietro, nei pressi di Cassibile ai danni di una donna. L’individuo ha affrontato la malcapitata, che era appena scesa dalla macchina con le borse della spesa, per strapparle la borsetta a tracolla. Nella circostanza la donna è caduta rovinosamente a terra riportando lievi lesioni al capo. L’analisi dei filmati pervenuti dalle telecamere del circuito cittadino ha permesso di identificare e riconoscere l’autore del reato, già ben noto ai carabinieri, e confermare così ciò che già nell’immediatezza dei fatti avevano affermato alcuni testimoni che avevano assistito allo scippo e soccorso la donna.
Nel corso dell’esecuzione della misura i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo rinvenendo anche 40 grammi circa di marijuana, poi sottoposta a sequestro.
L’arrestato è stato associato alla casa circondariale “Cavadonna”.