Augusta, la droga negli slip: arrestato dai carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Augusta hanno arrestato un pregiudicato augustano di 40 anni, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, colto in flagranza dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere.
I militari hanno fermato il soggetto nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale e, conoscendone i precedenti, hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare. Il sospetto si è rivelato corretto, poiché poco dopo, celate all’interno degli slip indossati dall’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto 6 dosi di marijuana del peso di 6 grammi circa e, all’interno del portabagagli dell’autovettura, due bastoni in legno della lunghezza di circa 70 centimetri ed un’ascia.
I militari hanno quindi esteso la perquisizione anche alla residenza ed al domicilio dell’uomo – due differenti abitazioni site in Augusta e Villasmundo – nelle quali sono stati trovati complessivamente circa 43 grammi della stessa sostanza stupefacente, anch’essi suddivisi in dosi occultate all’interno dei mobili della cucina e del bagno, nonché due bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento.
L’uomo, considerati anche i suoi precedenti, è stato tratto quindi in arresto e, in attesa del procedimento per direttissima, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e su di essa saranno esperite analisi volte a stabilirne il grado di tossicità.
E DEL PATRON GAETANO CUTRUFO.
Ieri pomeriggio il Siracusa, agli ordini di Mister Giovanni Ignoffo e dello Staff Tecnico, ha fatto le prove generali per collaudare la formazione che domenica affronterà il Giarre nella finalissima che porterà alla serie D. In grande spolvero Russo, Selvaggio, Sidibe, Palmisano, Grasso e Catania. Proprio Grasso ha dimostrato di avere recuperato dalla botta dell’arcata sopraccigliare che aveva comportato 2 punti di sutura. Discorso a parte merita l’italo argentino Flores che ha ormai assunto il ruolo di uomo assist capace di creare spazi per i compagni del reparto avanzato. Il bomber Abate, ex di lusso della gara e capocannoniere del torneo l’anno scorso proprio con il Giarre, dovrebbe partire dalla panchina. I tifosi azzurri sono già mobilitati e ad Agrigento saranno più di un centinaio. Intanto il patron dell’ASD Siracusa, Gaetano Cutrufo, ha parlato ieri sera ai microfoni di Goal Sicilia.
INTERVISTA
(prendere le dichiarazioni che trattano della gara e rivalità fra Giarre e Siracusa.
L’argomento ripescaggi lo utilizzeremo nel servizio di domani).