Al via procedura per richiesta tessera Ast 2022
L’assessorato alle Politiche sociali invita i cittadini, residenti ed aventi diritto, a presentare istanza per il rilascio della tessera AST per percorsi urbani ed extraurbani per il 2022.
Le richieste vanno presentate all’Ufficio di Servizio sociale circoscrizionale di appartenenza entro e non oltre il prossimo 31 luglio.
Requisiti per il rilascio sono il compimento di 60 anni per gli uomini, di 55 anni per le donne. Altro requisito è il reddito, che non deve superare la fascia esente ai fini della dichiarazione unica dei redditi delle persone fisiche maggiorata del 20%, in caso di anziano unico componente il nucleo familiare; in caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più redditi, il reddito complessivo non deve superare il doppio della fascia esente, maggiorato del 20%: quindi per anziano unico componente Euro 10.053,81 ISEE, per anziani facenti parte di nucleo familiare con due o più componenti Euro 20.107,62 ISEE.
L’ istanza, redatta in carta libera su modulo disponibile presso le Circoscrizioni, deve essere corredata dagli attestati ISEE, da specifica autocertificazione e da 2 foto tessera.