Deteneva in casa armi e munizioni: aggravata la misura a un siracusano
I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito una misura di aggravamento, emessa dall’Autorità Giudiziaria aretusea, nei confronti del siracusano Marco Cancelliere di 22 anni. Il giovane, che si trovava agli arresti domiciliari perché lo scorso febbraio è stato arrestato per i reati di porto di arma clandestina, ricettazione e detenzione di munizionamento, nel corso dei rituali controlli ai soggetti sottoposti a limitazione della libertà personale, è stato sorpreso a violare la misura cui era destinatario.
Pertanto, dopo le segnalazioni della Polizia, la Procura ha richiesto ed ottenuto un provvedimento di aggravamento al Gip del Tribunale di Siracusa.
L’indagato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Cavadonna. Inoltre, agenti della Squadra Mobile, insieme ai colleghi delle Volanti, hanno denunciato due siracusani di 32 e 25 anni, per il reato di tentato furto di materiale ferroso e possesso ingiustificato di grimaldelli. I due ladri sono stati sorpresi all’interno della struttura che ospitava un centro commerciale, ormai in stato di abbandono, sito in Contrada Spalla, mentre cercavano di impossessarsi del materiale ferroso ivi esistente.
Gli stessi sono stati trovati in possesso di chiavi esagonali, cacciaviti, uno scalpello e alcune chiavi inglesi, con le quali stavano smontando pezzi di ferro.