Allerta meteo, scuole chiuse nel Siracusano
Il comune di Siracusa ha diramato un comunicato in cui dichiara che per domani le scuole rimarranno chiuse a causa dell’allerta meteo.
La protezione civile regionale ha diramato il nuovo bollettino che vede per domani la nostra zona da rossa degraderà in giallo.
Scuole chiuse anche in altri comuni del Siracusano in cui i sindaci hanno emesso la relativa ordinanza. Tra questi, i comuni di Canicattini, Palazzolo , Priolo e Augusta tra i primi a decidere per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Prosegue la marcata fase di maltempo che sta interessando in particolare Sicilia e Calabria, con fenomeni in parziale estensione nelle prossime ore a Puglia e Basilicata, specie sui relativi settori meridionali e ionici. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento