Politica

Il Senato premia l’Auser

L’Auser nazionale è stata insignita del Premio al volontariato della presidenza del Senato. La cerimonia di consegna si terrà sabato 13 novembre, alle ore 12, presso l’Aula del Senato e si potrà seguire in diretta televisiva. “Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – commenta il presidente nazionale dell’Auser, Enzo Costa – e che idealmente intendo consegnare a tutti i volontari e le volontarie della nostra associazione che con impegno, dedizione e coraggio hanno svolto le loro attività a favore delle persone più fragili e della comunità, in un momento così difficile per tutti noi”.

Auser Siracusa con alla presidenza Stefano Gugliotta  è presente oltre che nel capoluogo con il circolo di Siracusa diretto da Dina Lauretta, a Noto con Santo Boscarino, a Floridia con Luisa Di Priolo , Augusta con Enza D’Antoni, Lentini con Salvatore Giarrusso e Pachino con Paola Genovese.

Auser Siracusa conta oltre 1.000 iscritti ed anima il volontariato ed i servizi nella provincia di Siracusa da oltre 15 anni.

 Dichiarazione di Stefano Gugliotta  presidente Auser Territoriale di Siracusa: Il riconoscimento del Senato delle Repubblica all’Auser per l’attività svolta nel periodo del lock down, ci onora e ripaga ampiamente per il lavoro instancabile dei nostri volontari che giornalmente e gratuitamente spendono il loro tempo a favore dei più fragili ed è uno sprono a migliorare la nostra azione nel territorio.

 Nel programma delle attività del 2022, oltre alle attività in essere dei nostri circoli, Uniauser sarà protagonista con i cicli di conferenze e di lezioni che coinvolgeranno personalità della cultura, dello spettacolo dedicati ai nostri soci ma aperti a tutta la cittadinanza.

 “La solidarietà non ha età” è uno slogan che animerà il nostro impegno nell’immediato futuro per favorire la partecipazione dei giovani con circoli a loro dedicati, perché la cultura della solidarietà e dello scambio intergenerazionale è alla base di una crescita sana della nostra società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *