Calcio Allievi, il Real Siracusa non ingrana la sesta
Katane Soccer 3
Real Siracusa 2
Katane Soccer: Sicali, Rubino, Marza (4’ st Torrisi), Giuppa, Saidani, Grasso (21’ pt Cappadonna), Randazzo, Di Stefano (27’ st Baudo), Conti (37’ st Baldanza), Santapaola, Giuffrida. All. Turriziani.
Real Siracusa: Fichera, Troia (5’ st Russo), Grimaldi, Bonanno, Zammitti, Midolo (27’ st Vespucci), Anselmo (24’ st Di Natale), Rizza, Maieli, D’Agostino (36’ st Guerci), Riela (24’ st Bellaera). All. Gallo.
Arbitro: Pisasale di Catania.
Reti: 6’ pt Randazzo, 7’ pt Maieli, 13’ pt Bonanno, 32’ pt e 16’ st Santapaola.
Mascalucia – Il Real Siracusa si ferma sul più bello. Dopo sei vittorie consecutive, cade a Mascalucia contro un Katane bravo ad approfittare degli errori difensivi avversari. La formazione è quella tipo con Maieli terminale offensivo del consueto 4-1-4-1 di mister Gallo, che conferma Rizza e Riela in mezzo al capo con Di Natale e Russo che partono dalla panchina. Avvio in salita per gli ospiti, subito sotto per effetto della spettacolare esecuzione su punizione dalla distanza di Randazzo, che spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali. Reazione immediata degli aretusei, che pareggiano con Maieli, bravo a infilarsi nello spazio, sfruttando il suggerimento di Rizza e segnando con un tiro sotto la traversa. Sette minuti dopo imbucata di Anselmo per Bonanno che, da posizione favorevole, non sbaglia. Situazione capovolta e Real Siracusa vicino in più occasioni al terzo gol. Al 23’ Troia trova l’opposizione di Sicali, che si ripete due minuti dopo sulla conclusione da posizione leggermente defilata di Anselmo. Dall’altra parte, Fichera è bravo su Santapaola. Al 32’ però i locali pareggiano con lo stesso 10 di casa che, servito da Conti, supera in pallonetto il portiere ospite. Il Real potrebbe chiudere il primo tempo in vantaggio ma Maieli, da due passi, calcia incredibilmente a lato.
Tante emozioni anche nella ripresa. Maieli fallisce altre due buone opportunità e Riela esalta i riflessi di Sicali. Non sbagliano invece i catanesi che approfittano di un errore di posizionamento dei difensori avversari, segnando ancora con Santapaola, che appoggia in rete un cross basso di Conti. Il Real prova a rimettere a posto le cose, ma non è fortunato. Al 28’ Maieli calcia debolmente invece di servire il liberissimo Di Natale e un minuto dopo quest’ultimo, pressato da un difensore, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Ci riprova poi al 31’, tiro centrale. L’ultima opportunità è per Maieli che, su cross di Bellaera, tira a lato.
Nel campionato Giovanissimi Regionali vittoria interna, 3-1, per il Real Siracusa contro il Per Scicli. In gol Iacono, Midolo e Guerci.