Il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio aderice al Pd
Un percorso politico e amministrativo consolidato negli anni e fondato sui principi di giustizia sociale, inclusione e bene comune non può che sfociare in una naturale adesione al Partito Democratico.
Con queste motivazioni, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi nella sede provinciale del PD, è stato sancito l’ingresso nel Partito Democratico del Sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio.
Grande soddisfazione da parte del segretario cittadino di Carlentini Nuccio Carnazzo e del segretario provinciale, Salvo Adorno, per il quale: “il partito democratico é impegnato sul fronte di un forte radicamento nella società e nelle istituzioni. Per questo accoglie con grande soddisfazione l’adesione del Sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio e dei consiglieri comunali”. “Il sindaco Stefio – ha proseguito Adorno – porta dentro il partito l’esperienza virtuosa di un comune ben amministrato, portatore di valori di legalità, efficienza e innovazione messi a disposizione di una comunità cittadina laboriosa ed attiva”. “La nostra comunità politica ne è orgogliosa e farà tesoro di questa scelta”. “Il pd – ha concluso il segretario provinciale – è un partito aperto pronto ad accogliere e valorizzare l’ esperienza di Giuseppe Stefio e dei consiglieri comunali di Carlentini”.
Con Stefio, fanno ingresso nel Partito Democratico anche il vicesindaco di Carlentini, Salvatore La Rosa ed i consiglieri comunali Giuseppe Carnazzo e Lorena Brunno che si vanno a sommare agli assessori Sebastiano Nardo e Salvatore Genovese ed ai consiglieri comunali Giuseppe Damma, Nunziatura Regolo, Enza Catania e Sebastiano Franco.
“La decisione di aderire al PD scaturisce dall’analisi di diversi fattori”. Ha dichiarato il Sindaco Stefio.
Sin dal giorno della mia presentazione alla città, quale
candidato Sindaco, ebbi a dire che la sede naturale dove poter esercitare una delle arti più nobili, la politica, erano e rimanevano i partiti. La mia cultura, la mia formazione e le mie esperienze personali maturate tra la gente, prima da dirigente della Pubblica Amministrazione e dopo da Sindaco mi hanno portato a scegliere un partito pluralista che dei valori della solidarietà e della condivisione tra i popoli ne fa obiettivi primari. Un partito che si oppone a quelle forze politiche anti europeiste che nella loro storia hanno tentato sempre di costruire muri di divisione tra Sud e Nord dell’Italia, dell’Europa e del mondo”. “Entro nel PD in punta di piedi – ha concluso Stefio – con la
volontà di mettere a disposizione del partito la mia esperienza, le mie conoscenze e la mia professionalità”.