PoliticaPrimo Piano

Palazzolo Acreide – Vinciullo-Gallo: Casa Museo Uccello, dopo 5 anni e 4 mesi, pubblicata la stipula del contratto di inizio lavori, che adesso Attendiamo!

Il 10 settembre 2016, quindi 5 anni e 4 mesi fa, è stato firmato il Patto per il Sud che finanziava, per l’importo di 1.600.000 euro, i lavori di Lavori di riqualificazione e restauro della Casa Museo Regionale Antonino Uccello di Palazzolo Acreide. Lo comunicano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione Bilancio, autore dell’Ordine del Giorno che successivamente consentì l’approvazione del finanziamento e il dott. Salvatore Gallo, Sindaco di Palazzolo Acreide.

Finalmente, dicevamo, è stato firmato il contratto che è stato pubblicato sui siti istituzionali. Certo, non possiamo dire di essere particolarmente soddisfatti, essendo trascorsi più di 5 anni dall’atto del finanziamento, che è della scorsa Legislatura.

Spesso si accusa la politica di non essere in grado di rispondere agli interessi del territorio e ai bisogni della gente, però non sempre la responsabilità appartiene alla politica, come in questo caso, infatti, sono passati tanti anni prima che si potesse firmare il contratto e non sappiamo quando si concluderanno i lavori.

Tuttavia, hanno concluso Vinciullo e Gallo, il dato positivo, che vogliamo sottolineare, è che finalmente i lavori inizieranno e ci auguriamo che, insieme ai lavori della Casa Museo Antonino Uccello, si possano sbloccare tutti i rimanenti lavori, ancora bloccati, per la città di Palazzolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *