Priolo, Isab, serbatoio in fiamme: feriti due operai
Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 11.30 allo stabilimento della Isab Sud impianti IGCC . Il fumo nero e denso si è levato alto, ben visibile da diverse parti dell’area industriale siracusana. Scattato l’allarme, sul posto si sono recate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Priolo e dal comando provinciale di Siracusa per dare manforte alle unità di soccorso interno all’azienda.
Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 11.30 allo stabilimento della Isab Impianti Sud. Il fumo nero e denso si è levato alto, ben visibile da diverse parti dell’area industriale siracusana. Scattato l’allarme, sul posto si sono recate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Priolo e dal comando provinciale di Siracusa per dare manforte alle unità di soccorso interno all’azienda.
Il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, è rimasto in costante contatto con la Protezione Civile, per seguire l’evolversi della situazione.
Attivati tutti i protocolli di sicurezza.
Due le persone rimaste leggermente ferite. Uno dei due, di Priolo, è stato raggiunto telefonicamente dal vicesindaco, Maria Grazia Pulvirenti, che ha voluto sincerarsi delle sue condizioni. L’uomo ha riportato fortunatamente solo lievi ustioni.
L’incendio sembra essere scaturito da un serbatoio ma è stato circoscritto in breve tempo e l’emergenza è rientrata in poche decine di minuti.