Nuovo digitale terrestre, da venerdì 29 aprile Tris sul canale 85
Mancano pochi giorni allo lo switch-off con il conseguente avvio della nuova era del digitale terrestre. L’ennesima rivoluzione nel settore delle emittenti televisive è in programma, nella Sicilia Orientale, venerdì 29 aprile e consiste nella rimodulazione delle frequenze, quindi, dei canali che saranno visibili sui vostri teleschermi.
Tris è rientrata fra le quindici emittenti regionali, a cui il Ministero della Comunicazione ha confermato l’autorizzazione a trasmettere su tutto il bacino siciliano. Un importante riconoscimento per la storica emittente televisiva siracusana, protagonista da oltre un quarantennio dell’informazione e dell’intrattenimento sul piccolo schermo. Tris, che già da oltre due anni è presente in tutta la Sicilia, da venerdì 29 aprile avrà una diffusione ancora più capillare. La trasmissione dei programmi, infatti, avverrà attraverso le frequenze di Raiway.
Una promozione sul campo, un’occasione di crescita per l’azienda e per il personale che, con sacrifici e con perseveranza, accendono i riflettori su cronaca, attualità, cultura, economia, sport, spettacoli puntando su professionalità e conoscenza per raccontare il territorio e farlo comprendere ai sempre più numerosi telespettatori.
L’autorizzazione a trasmettere sul bacino siciliano per Tris non rappresenta un mero traguardo ma ad avviare un progetto ambizioso e concreto che si arricchisce della sinergia con Tr3, l’emittente storica di Marsala, con cui avverrà un interscambio di programmi e di informazione che arricchiranno l’offerta a una platea di telespettatori sempre più vasta. Da venerdì 29 aprile, quindi, Tris ricomincia dall’85, il numero del canale da cui trasmetterà e che dovrete digitare sul vostro telecomando al posto dell’attuale 172. Qualora il segnale non dovesse comparire, occorrerà rifare la sintonizzazione automatica delle frequenze perché Tris ricompaia sui vostri teleschermi al canale 85.