I consiglieri Megafono: “Il Sindaco revochi l’assessore Cavarra”
Nel momento in cui si aprono le danze per il previsto e annunciato rimpasto in seno alla Giunta Garozzo, scoppia il caso del Megafono, con i tre consiglieri comunali, che fanno capo al movimento del presidente Crocetta, hanno mirato alzo zero per chiedere la revoca dell’assessore Maria Grazia Cavarra (nella foto). Lo hanno fatto con una dichiarazione congiunta, sottoscritta dai consiglieri comunali Giuseppe Casella, Cosimo Burti e Gianluca Romeo, i quali ritengono che l’assessore allo Sport non accetti alcun dialogo con il gruppo consiliare.
“Tale esigenza – scrivono i tre consiglieri crocettiani – nasce da un mai voluto confronto da parte dell assessore stesso con il gruppo consiliare. I consiglieri Casella, Burti e Romeo sono convinti che alla base di una buona politica debba esserci il giusto coinvolgimento anche di coloro che si sono distinti, all’interno del gruppo megafono, per le loro capacità politiche e professionali”.
“È indispensabile – continuano i consiglieri – il coinvolgimento della base; proprio la stessa base che la Cavarra grida a gran voce ma mai tenuta in considerazione, anche in occasione della sua indicazione a capolista in occasione delle elezioni amministrative e in occasione della nomina pre elettorale ad assessore. La nostra volontà politica, è quella della base che tiene conto sia del metodo che del merito e non ci presteremo mai al gioco di chi dietro falsa demagogia lavora a tutela della poltrona. Pertanto chiediamo con urgenza un in contro con il sindaco Garozzo”.
Si trincera nel silenzio la diretta ragione della missiva. La Cavarra, infatti, sostiene che a parlare debba essere la coordinatrice provinciale del movimento in provincia di Siracusa, Maria Rita Sgarlata. Quest’ultima ha preso tempo per concordare una risposta da dare ai tre consiglieri comunali.