Siracusa, sanzionati due parcheggiatori abusivi
Nuova operazione delle forze dell’ordine per reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. el corso dei controlli effettuati nei pressi della zona archeologica, gli agenti delle Volanti, insieme con il personale della Polizia Municipale, hanno denunciato due parcheggiatori abusivi, di 39 e di 22 anni, già conosciuti alle forze di polizia e già destinatari di apposito daspo urbano, per precedenti controlli in cui erano stati sorpresi ad esercitare abusivamente la professione.
In questa circostanza, i due indagati, indossando indumenti di una fantomatica società cooperativa, si facevano consegnare del denaro dagli automobilisti che parcheggiavano le loro autovetture nei pressi dell’ingresso del Teatro Greco.
Agli stessi sono stati sequestrati 113 ticket e 65 euro in contanti. La questione è ormai atavica e, fino a questo momento, non è stato possibile trovare una soluzione. Queste persone già in passato hanno chiesto all’amministrazione comunale di potere essere autorizzati anche attraverso la costituzione di una cooperativa ma la risposta è stata sempre negativa perché giuridicamente non è possibile adottare alcun provvedimento pubblico.