Calcio Eccellenza, esonerato l’allenatore del Siracusa Giuseppe Mascara
Il Siracusa Calcio 1924, in base al responso di questo primo quarto di campionato e alla luce dei valori sinora espressi dalla formazione azzurra, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatori della prima squadra il signor Giuseppe Mascara e il suo secondo Umberto Fabiani. A entrambi i tecnici i dovuti ringraziamenti per il lavoro svolto insieme ai più sinceri auguri per il prosieguo delle loro rispettive attività professionali.
Così la società azzurra con un comunicato ufficiale apparso sui social, dopo la terza sconfitta in campionato del Siracusa. Un altro risultato negativo in trasferta che, evidentemente, ha fatto esaurire la pazienza del presidente Montagno, che ha chiesto al tecnico e al suo secondo di fare le valigie.
Ieri gli azzurri sono stati sconfitti per 2 a 0, con una rete per tempo, da una non irresistibile Jonica. Un risultato inaccettabile, viste le ambizioni societarie alla vigilia del campionato, che allontana il Siracusa sempre di più dalla capolista Nuova Igea Virtus che naviga solitaria a quota 16 punti, dopo aver rifilato 4 reti alla Virtus Ispica.
Non tutto è perduto, comunque, per la compagine aretusea che si trova al sesto posto in classifica, con 12 punti, in coabitazione con Real Siracusa e Leonzio.
Proprio l’altra squadra siracusana ha strapazzato la formazione lentinese per 3 a 0. Evidentemente l’esonero dell’allenatore Gallo ha fatto bene ai biancorossi che in panchina avevano il collaboratore tecnico Fabrizio Rotella.
Continua a muovere la classifica il Palazzolo, che ha ottenuto un punto d’oro in casa del Modica, altra corazzata di questo torneo di Eccellenza.
Salvo Trombatore