Nuovo ospedale di Siracusa, ripresa l’attività del commissario
Dopo la proroga dell’incarico di commissario per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa, il commissario è già all’opera per riprendere l’iter autorizzativo dell’importante opera pubblica. Il commissario ha messo in campo gli atti per accelerare l’opera come inteso dalle norme nazionali ed è lei è la scelta migliore per portare a compimento tutti gli atti per la realizzazione dell’opera che deve adesso diventare progetto definitivo e poi esecutivo.
La proroga al ruolo di commissario avrà la durata di un anno durante il quale verranno definiti i servizi di ingegneria e architettura. Al momento il prefetto ha curato tutti gli aspetti procedurali fino all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica. Lo scorso agosto, in Conferenza dei servizi, tutti gli enti si sono espressi favorevolmente indicando alcune osservazioni.
“Non possiamo prescindere da una buona sanità – afferma il parlamentare avolese Luca Cannata – nell’ultimo mese abbiamo impegnato il Governo per prorogare il personale sanitario e ho lavorato personalmente per la proroga al commissario. Rafforziamo il nostro impegno per la salute dei cittadini, che disporranno di una struttura all’avanguardia per standard innovativi e tecnologici. Il nuovo ospedale sarà fondamentale per la provincia intera e continuerò a sostenere tutte le battaglie politiche per migliorare la nostra sanità”.