Sport

Pallanuoto, l’Ortigia pronta a sfidare Anzio nella piscina di Catania

L’Ortigia è pronta per l’avvio della seconda parte di stagione. Sabato pomeriggio i biancoverdi, secondi in classifica insieme col Trieste, a tre punti di distanza dalla coppia di testa Recco-Brescia, ospiteranno l’Anzio nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile. Gli uomini di Piccardo giocheranno ancora a Catania, nella piscina di Nesima, alle 16, vista la persistente indisponibilità della piscina “Caldarella”. L’Ortigia ha ripreso gli allenamenti la settimana scorsa, allenandosi in Cittadella, sempre in tarda mattinata, malgrado l’acqua fredda, perché le soluzioni alternative in provincia non permettono di svolgere adeguatamente una preparazione di pallanuoto.

Il tecnico Stefano Piccardo parla di come ha ritrovato il gruppo e di come sta preparando questa nuova fase: “I ragazzi sono in buone condizioni atletiche, sicuramente meglio dello scorso anno, quando ci siamo ritrovati con una decina di atleti con il Covid. In ritardo di preparazione Vidovic e Ferrero mentre Cassia ha ancora problemi al ginocchio e all’occhio e sta lavorando con una maschera”.

Capitan Christian Napolitano sostiene che ci sia un livellamento dietro Recco e Brescia, che hanno qualcosa in più, con tante squadre che lottano alla pari, Ortigia, Trieste, Savona, Telimar Palermo, ma anche altre come Salerno e Quinto.

Per Francesco Cassia, giovane talento siracusano, l’obiettivo è cercare di chiudere al terzo posto per tornare a giocare in Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *