Vigili del fuoco in azione per soccorrere un infortunato all’ex Tonnara
È dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco per soccorrere una persona che si era infortunata mentre si trova a nell’area dell’ex Tonnara. L’uomo ha riportato una lesione al piede e non poteva deambulare.
I primi soccorritori hanno chiamato il 118 ma l’ambulanza, con il medico e con gli operatori sanitari a bordo, si è dovuta fermare all’imbocco del sentiero che porta all’ex Tonnara. I blocchi di cemento armato, collocati tra la via Franca Maria Gianni e il sentiero, non hanno consentito a mezzo di soccorso di raggiungere l’infortunato.
A quel punto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, con l’ausilio di una lettiga speciale, hanno imbragato l’uomo per condurlo in cima dove c’era l’ambulanza ad attenderlo.
Per fortuna l’episodio si è concluso positivamente ma occorre una più opportuna è idonea barriera all’ingresso della Tonnara per impedire, comunque, ai veicoli di introdursi nel sentiero ma, al contempo, consentire ai mezzi di soccorso di non trovare ostacoli insormontabili che metterebbero a repentaglio l’incolumità delle persone.