Siracusa. Sbarcadero Santa Lucia simbolo del degrado
Il Partito Comunista di Siracusa segnala lo stato di abbandono e degrado del piazzale dello sbarcadero denominato Santa Lucia. In una nota diffusa lamenta lo stato in cui si trova lo spiazzo del porto piccolo ridotto ormai da anni davvero immoralmente.
“Sono anni che segnaliamo la gravissima situazione anche di questo importante luogo per la nostra Città e Storia: manto stradale ricco di voragini, carenze igieniche, rifiuti e erbacce ovunque, fontanella non igienizzata, in cattive condizioni e non inclusiva, assenza di servizi igienici ovviamente anche per gli amici in carrozzina, carenza d’illuminazione, assenza o in cattive condizioni la segnaletica orizzontale e verticale”.
Così Giuseppe Galletta e Marco Gambuzza, rispettivamente rappresentanti del Pci a Siracusa e della Sicilia incalzano l’amministrazione comunale capitanata dal Sindaco Francesco Italia rimasto solo al comando dell’amministrazione comunale.
“Una situazione insostenibile per i residenti e che umilia la nostra Città”- continua la nota. Come Pci abbiamo deciso che in assenza di un tempestivo intervento, oggi stesso, da parte dell’Amministrazione ci organizzeremo rapidamente per ripristinare un minimo di decoro, senza nessun costo per la Cittadinanza”.