Pattinaggio Città di Priolo Gargallo, successo ai campionati italiani
Incetta di medaglie da parte della Pattinaggio città di Priolo Gargallo, ai campionati italiani che si sono svolti a San Benedetto del Tronto.
Vincenzo Maiorca è il pattinatore più veloce d’Italia. Sui 100 metri in corsia ha fermato il cronometro ad uno strepitoso 9’80”, vincendo la medaglia d’oro. Dopo il successo al Trofeo internazionale di Geisingen, ancora uno straordinario risultato raggiunto dall’atleta di Priolo, atteso adesso dai campionati italiani su pista, in programma il mese prossimo a Pollenza, in provincia di Macerata.
Altro podio più alto conquistato in terra marchigiana, nella 15000 a eliminazione. Grazie a un gran lavoro di squadra di Roberto Fiorito e Roberto Maiorca, Giuseppe Bramante e Leopoldo La Rosa hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento
Altra strepitosa affermazione nella team sprint, con il titolo italiano conquistato dal duo Vincenzo Maiorca e Giuseppe Bramante.
Le gare, che si sono concluse sotto la pioggia, hanno visto incamerare altre due medaglie dalla società priolese, ancora con Giuseppe Bramante sulla 10000 punti e con Vincenzo Maiorca medaglia di Bronzo sul giro sprint.
Nella classifica generale per società, la Pattinaggio Priolo si è classificata al terzo posto.