Sequestrati droga e impianto videosorveglianza
La Polizia di Stato ha inferto un altro colpo alla rete dello spaccio arrestando un giovane di 25 anni, denunciando una donna e sequestrando droga e soldi.
In specie, gli investigatori della Squadra Mobile, dopo un’attività di polizia giudiziaria, hanno tenuto d’occhio un’abitazione in via Algeri, giovandosi della collaborazione delle unità cinofile anti droga di Catania, hanno deciso di fare irruzione all’interno della casa avendo il fondato sospetto che vi si tenesse una fiorente attività di spaccio.
In effetti sono stati scoperti e sequestrati 48 dosi di cocaina, 10 dosi di marijuana e 309 euro probabile provento dell’attività di spaccio condotta fino a quel momento.
Nell’immobile di proprietà della donna, che è stata denunciata, ma in uso al giovane arrestato, è stato rinvenuto un sofisticato impianto di video sorveglianza dotato di telecamere esterne collegate a monitor, posti all’interno del covo, che avevano la precipua funzione di controllare i movimento della Polizia, attesa la circostanza che gli spacciatori temevano un’azione delle forze dell’ordine.
Al termine delle incombenze di legge il venticinquenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto agli arresti domiciliari.