Riattivazione dell’istituto Verga potrebbe slittare di un anno
La riattivazione dell’istituto Verga potrebbe essere posticipata all’anno scolastico 2024\2025. Lo scrive il direttore generale del ministero, Giuseppe Pierro, che parla di problemi non risolvibili di natura amministrativa, organizzativa e tecnica che avrebbero portato alla sentenza per il Verga. L’autonomia del “Verga”, sancita dalla sentenza del 7 giugno del TAR, era sa rischio in assenza dell’attribuzione del codice meccanografico della scuola. Un problema sollevato il mese scorso dal movimento Civico 4 che, a distanza di 34 giorni, ribatte all’amministrazione comunale che sosteneva si trattasse di un falso problema.
“Per quale ragione – è scritto in una nota del movimento politico – l’Amministrazione comunale non comunica con la città non la rende edotta delle nuove difficoltà emerse, dell’onestà intellettuale di chi riconosce il pasticcio della delibera di Giunta municipale 174 del 16 novembre 2022 e mette in campo ogni energia, in maniera condivisa, per raggiungere l’obiettivo meritato dell’autonomia dell’istituto comprensivo “Verga”?
Civico 4 intende mobilitare ogni forza politica, civile, associativa e istituzionale che intenda riprendere il filo della battaglia civile iniziata di fronte all’istituto “Verga” lo scorso primo febbraio.