Primo Piano

Siracusa, la metà dei motociclisti non indossa il casco

La metà dei motociclisti fermati dai carabinieri per un controllo su strada non indossavano il casco protettivo. Il triste riscontro è avvenuto a conclusione di una settimana di controlli eseguiti dai carabinieri nel territorio siracusano.
Ad operare sono stati i militari dell’Arma della Compagnia di Siracusa, che nell’ultima settimana, hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale elevando sanzioni per circa 12mila euro e sottraendo 70 punti dalle patenti di guida.
In particolare, sono state controllate 127 persone e 103 veicoli, contestate 19 violazioni al Codice della Strada, per un totale di circa 12mila euro, per 2 casi di guida senza patente e 11 di motociclisti sorpresi alla guida senza casco (circa il 50% del totale dei centauri controllati), 3 per guida senza l’uso delle cinture di sicurezza, 2 veicoli senza revisione, 1 guida con patente scaduta, 11 documenti di circolazione e 1 patente di guida sono stati ritirati.
11 tra ciclomotori e motocicli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e sono stati sottratti, complessivamente, 70 punti dalle patenti di guida.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa effettueranno ulteriori controlli straordinari alla circolazione stradale in tutto il territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *