Cassibile, manca l’anticendio: spalti non omologati
Il campo sportivo Ivan Tuccitto di Cassibile, recentemente oggetto di radicali lavori di ristrutturazione e ammodernamento, rimane interdetto ai pubblici spettacoli, impedendo al pubblico di assistere alle partite di calcio della locale squadra che milita nel campionato di seconda categoria. La presenza del pubblico alle partite non solo sarebbe di notevole supporto per i giocatori, ma contribuirebbe anche a sostenere la società sportiva locale, che deve far fronte a spese significative per mantenere l’impianto in funzione.
Si attende, in realtà, l’omologazione dell’impianto ai pubblici spettacoli. Per spingere la questione, il consigliere comunale Paolo Romano ha presentato un’interrogazione per chiedere l’intervento del governo della città affinché sia risolta la problematica.
L’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Gibilisco, precisa che non è vero che l’impianto sia completamente chiuso. “C’è l’autorizzazione ad ospitare sugli spalti 99 persone. Per consentire l’ingresso agli spettatori, occorre il certificato antincendio. Non appena saremo nelle condizioni di avere le risorse finanziarie sarà sistemata anche questa situazione. Chiedo un po’ di pazienza perché ci sono così tante cose da sistemare negli impianti sportivi della città”.